Benvenuto ai Caraibi! chi siamo | missione | pubblicità | partner | contattaci  

DominicanDream

 

 Guida al viaggio

  Informazioni generali

  Storia e testimonianze

  Spiagge e mare

  Bellezze naturali
  Vita notturna
  Ragazzi e ragazze
  Attività sportive
  Tradizioni
  Prodotti tipici

Scopri L'ISOLA CON
 I NOSTRI ALBERGHI

  Capitale e dintorni

  Zona orientale

  Penisola di Samaná

  Zona settentrionale

 Altri servizi

  Espressioni tipiche
  Sapevi che ...
  Top 10 Merengue
  Il tempo
  Mappa e distanze
  Recensione letteraria

 MERCATINO DI DOMINICANDREAM


GLI EVENTI DEL MESE A SANTO DOMINGO      

 
 

ATTIVITÀ SPORTIVE

Sport acquatici
Immersioni subacquee

Golf

Baseball

Pesca sportiva
Altri sport

Sport acquatici

Le acque della Repubblica Dominicana sono perfette per praticare qualunque tipo di sport acquatico. La maggior parte degli alberghi è dotata di centri per l’attività sportiva, con ampie possibilità di scelta a seconda dei propri gusti. Tra gli sport più praticati troviamo: il motosci, la vela, il windsurf ed il motoscafo.

La particolare combinazione di certi fenomeni naturali rende le sue spiagge un luogo ideale per lo svolgimento annuale dei tornei di windsurf nelle acque di Cabarete; qui hanno sede scuole di sport acquatici riconosciute a livello internazionale.

Per gli amanti dell’avventura è possibile cimentarsi in una gita in gommone attraverso le rapide nelle regioni montuose del Nord, fra le alture e le verdi campagne.

Immersioni subacquee

Scoprite gli affascinanti fondali corallini della Repubblica Dominicana; tuffatevi nelle sue calde acque cristalline praticando immersioni subacquee. La bellezza sta nel fatto che questo tipo di attività può essere praticata tanto da esperti, quanto da principianti; esistono, infatti, numerose scuole per sub, perlopiù negli alberghi stessi, che offrono corsi a tutti i livelli.

Tra i siti più popolari per le pratiche di sub si ricordano: Las Terrenas, Las Galeras, Sosua, Rìo San Juan, Punta Cana, Punta Rucia, Cayo Arena, La Caleta, Bayahibe, Isla Catalina e Isla Saona.

Chi visita la località di Boca Chica non può lasciarsi sfuggire l’occasione di fare immersioni nel Parco Nazionale de La Caleta , considerato uno dei cinque migliori punti di tutti i Caraibi per le attività di sub; in questi fondali si possono ammirare i relitti delle navi "Hickory", "El Limòn" ed "El Capitàn Alsina".

Golf

Lo splendido clima tropicale della Repubblica Dominicana, nonché la varietà del terreno presente fanno di quest’isola il luogo ideale per tutti gli amanti del golf. Questo sport rappresenta una delle principali attrazioni turistiche, per cui ogni anno migliaia di persone si recano sin qui per sfruttare i suoi campi da golf progettati da noti architetti nel pieno rispetto della natura, in un contesto di belle spiagge, colline e laghi.

Tra i campi principali si ricordano: "El Diente de Perro" ed il "Link" a Casa de Campo, "La Romana", dove si svolgono i campionati mondiali, il "Cayacoa Country Club" a Santo Domingo, il "Punta Cana" nella provincia di Higuey, il "Playa Dorada" a Puerto Plata ed il "Playa Grande" presso Rio San Juan.

Baseball

Il baseball è uno degli sport più diffusi in tutto il territorio ed è considerato il re degli sport. I Dominicani sono universalmente conosciuti per la loro forte presenza in squadre di baseball a livello mondiale.

Nella stagione invernale che va da Novembre a Gennaio si svolge il tradizionale campionato di baseball al quale partecipano giocatori noti in ambito sia nazionale che internazionale. Non perdetevi le divertenti partite che si svolgono nei diversi stadi del Paese; per acquistare i biglietti, basta recarsi direttamente agli stadi oppure rivolgersi a un tassista o al portiere del vostro albergo.

Pesca sportiva

Ogni anno, ad aprile, nelle zone di Cabeza de Toro e Boca de Yuma a Higuey, si celebra per tradizione il torneo internazionale di pesca del pescespada. Informazioni al riguardo si possono ottenere tramite il Club Nautico di Santo Domingo a Boca Chica.

Altri sport

Il Paese può inoltre vantare un ippodromo chiamato Quinto Centenario, situato fra l’aeroporto Las Américas e la città di Santo Domingo, piste da bowling nelle città principali ed una gran quantità di sale da biliardo, soprattutto nei piccoli villaggi, dove rappresentano una delle rare opportunità di svago.

Vale la pena ricordare anche che la Repubblica Dominicana ospiterà i Giochi Panamericani del 2003!

© Copyright2000-05 DominicanDream Content Provision / Condizioni d'Utilizzo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

OPPORTUNITÀ
D'INVESTIMENTI
E DI GESTIONE

CERCO LAVORO
AI CARAIBI!!!

Vuoi trasferiti e lavorare  a Santo Domingo? Inviaci il tuo profilo professionale e lo pubblicheremo in questa sezione


NUOVI PROFILI

Pasticciere
Ingegnere gestionale
Sales manager
Guida
Impiegata commerciale
Direttore filiale
ALTRI PROFILI ...